La salute
nel piatto

Le mie ricette gourmand

”Durante il percorso ho il piacere di preparare solo per voi le mie ricette “perdi-peso” in accordo con il metodo di alimentazione sana e consapevole Dieta Social. I miei piatti portano in tavola creatività e innovazione, suggerendo preparazioni raffinate, leggere, facili e al tempo stesso 
golose e gratificanti.”
(Fabio Campoli) 


La nostra dieta esalta il piacere della tavola

Sei a dieta ma non sembra! La tavola è, per antonomasia, luogo di accoglienza e convivialità. Al cibo è associata un’idea positiva, legata all’immagine della cultura mediterranea sana e genuina che fa di noi italiani i portabandiera nel mondo. Ecco perché, anche quando si sta attenti all’alimentazione e quando si sta seguendo un percorso dimagrante, non occorre rinunciare al gusto e al piacere della tavola.


Godere del cibo e avere la salute

“Tutti possono godere del cibo, perché il cibo è piacere, e contemporaneamente avere la salute. La salute nel piatto è piacere, ma soprattutto è conoscenza. La mano che porta il cibo dal piatto alla bocca condiziona la nostra vita, la nostra esistenza, ma soprattutto il nostro stato di salute. Il nostro metodo è basato su un’alimentazione sana ed equilibrata, che porta a
uno stile di vita consapevole.”
(Dott. Pier Luigi Rossi)


Gusto? Fa rima con benessere!

Ciascun percorso Dieta Social è ricco di ricette stimolanti e sfiziose, perché la gratificazione del palato è un ottimo incentivo per raggiungere l’obiettivo, e per dimostrare concretamente che gusto può far rima con benessere.


Alimenti alleati preziosi

Grazie al sapiente intervento dei nostri esperti in alimentazione, le ricette proposte uniscono benessere e bontà, e sfruttano al meglio le proprietà di ciascun alimento, che diventa così alleato prezioso nel percorso che porta al dimagrimento.

La forza della semplicità

Il grande pregio della cucina italiana è quello di sviluppare piatti che fanno della semplicità il loro punto di forza. Ne sanno qualcosa le nostre ricette: piatti veloci da portare subito in tavola, ricchi di alimenti genuini, economici e facilissimi da preparare, anche grazie alle spiegazioni e alle foto passo passo dei procedimenti, ma, al tempo stesso, raffinati, golosi e, soprattutto, sempre in perfetta sintonia con gli obiettivi alimentari di ogni percorso Dieta Social®.


Una dieta golosa e gratificante

Il metodo Dieta Social considera il cibo un piacere a cui non rinunciare. E ne fa una leva per cogliere l’obiettivo della perdita di peso e ritrovare la propria autostima. Nell’equilibrio e nell’alternarsi dei menu dietetici trova posto, ogni tanto, perfino la tanto desiderata pizza! All’interno del gruppo Facebook, i nostri esperti in scienza dell’alimentazione vi spiegheranno come e quando poterla mangiare. La salute nel piatto, infatti, è piacere ma soprattutto conoscenza. Chi segue il percorso Dieta Social impara a mangiar sano senza rinunciare al gusto e alle gioie del palato. É proprio così che la conoscenza diventa salute.